COLORANTI CELLULARI

Test di diagnostica in vitro per la colorazione rapida del campione

TEST SIMPLETS

Pratico | Veloce | Affidabile

Testsimplets® è un test di diagnostica in vitro per la colorazione rapida del campione e la differenziazione di diversi elementi cellulari.

È un utile strumento per la caratterizzazione e la differenziazione degli elementi cellulari del sangue: conta dei leucociti, dei reticolociti e identificazione delle piastrine.

Mediante tale dispositivo è possibile distinguere morfologicamente: eritrociti, leucociti, polimorfonucleati (granulociti neutrofili, basofili, eosinofili) e mononucleat (linfociti, monociti, linfociti attivati).

Utili per la colorazione degli spermatozoi e la valutazione della loro morfologia (forma della testa, della parte intermedia della cellula e della coda degli spermatozoi).

I Testsimplets® possono essere utilizzati anche per la citologia urinaria, permettono infatti una rapida e diversa colorazione delle cellule di materiale sospetto in relazione alla crescita tumorale offrendo una buona alternativa ai metodi classici, alquanto elaborati, di colorazioni Papanicolaou e Pappenheim, usati per la diagnosi dei tumori delle vie urinarie.

KIT COMPOSTO DA:

CONFEZIONE DI VETRINI (PRONTI ALL’USO) PRECOLORATI CON CRISTAL VIOLETTO ACETATO E BLU DI METILENE

Per il loro utilizzo non è necessario preparare alcuna soluzione, è sufficiente aggiungere una piccola quantità di campione sulla superficie del vetrino. L’affinità specifica della struttura delle cellule con i coloranti presenti sul vetrino si rileva mediantedistinte colorazioni che permettono la valutazione dei diversi elementi cellulari. La quantità dei coloranti presenti sul vetrino ed il loro rapporto nello strato precolorato sono costanti e standardizzati per una colorazione affidabile.